Informativa privacy Carta Per Te

Ai sensi dell’art. del D.lgs 30.06.2003 n.196
 
Codice in materia di protezione dei dati personali
 
a) Chi siamo ed i nostri contatti:
Pam Panorama S.p.A., con sede legale in S. Marco, 5278 - Venezia e sede amministrativa in via del Commercio n. 27, 30038, Spinea (Venezia), tel.041-5495111 fax 041-5495177, infoperte@gruppopam.it, è la società che, in qualità di Titolare del trattamento, raccoglie e tratta i suoi dati personali.

b) Perché raccogliamo i suoi dati:
I dati che ci sta fornendo mediante la compilazione del presente modulo ci sono necessari per: (1) rilasciarle la Carta Fedeltà “Per Te” (la “Carta”) e consentirle così di accedere agli sconti (o premi) descritti nel relativo Regolamento nonché, assieme a quelli che, previo suo consenso, eventualmente ricaveremo dall’analisi dei suoi acquisti, (2) migliorare la nostra offerta commerciale grazie ad analisi di mercato e delle sue abitudini di consumo; (3) contattarla - via posta, tramite operatore o mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messages, post, messaggi o comunicazioni di iniziative su social network, ecc. ) - per ricerche di mercato, comunicazioni pubblicitarie e promozionali, (4) personalizzare le predette ricerche e comunicazioni sulla base delle analisi di mercato e delle sue abitudini di consumo.  
Il trattamento dei suoi dati si baserà sul consenso da Lei fornito (cfr. punto c) nonché sulle prescrizioni di cui ai provvedimenti vigenti – e loro successive modifiche e/o integrazioni - emessi in materia dal Garante per la Protezione dei dati personali (fra i quali Fidelity card e garanzie per i consumatori. Le regole del Garante per i programmi di fidelizzazione del 24 febbraio 2005 e Linee guida in materia di attività promozionale e contrasto allo spam del 4 luglio 2013).
 
c) Il suo consenso:
Per poter conoscere le sue abitudini di consumo (e migliorare così la nostra offerta), inviarle materiale pubblicitario e promozionale, anche personalizzato o svolgere ricerche di mercato (finalità n. 2, 3 e 4 ) abbiamo bisogno del suo esplicito consenso. Qualora non intenda fornire il suo consenso potrà ugualmente ottenere la Carta ed accedere agli sconti (o premi) descritti nel Regolamento (finalità n. 1).
 
d) Come trattiamo i suoi dati:
I suoi dati saranno trattati prevalentemente in via informatizzata per concederle sconti (o premi), associando i suoi volumi di spesa (l’importo dei suoi scontrini) ad un punteggio, nei termini previsti dal Regolamento e verificare la corretta operatività della Carta. Qualora ci fornisca il consenso ad utilizzare i suoi dati per le finalità n. 2, 3 e 4, i dati saranno organizzati ed elaborati con modalità automatizzate, in modo da consentirci di conoscere le sue abitudini di consumo, adeguare la nostra offerta commerciale e, eventualmente, inviarle promozioni e/o sconti che le possano essere di maggiore interesse nonché contattarla per partecipare a ricerche di mercato (es. mediante riunioni di gruppo, interviste, contatto telefonico, e-mail, ecc.). 
I suoi dati saranno trattati per tutta la durata di validità della Carta; in caso di mancato utilizzo della Carta per oltre 24 mesi, tutti i suoi dati saranno distrutti o resi anonimi. I dati relativi al dettaglio dei suoi acquisti saranno, invece, conservati per un periodo massimo di 12 mesi dalla registrazione degli stessi; successivamente saranno distrutti o resi anonimi. 
I dati saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza ed impedirne la divulgazione o l’uso non autorizzati, l’alterazione o la distruzione. 
 
e) Conseguenze del rifiuto di fornire i dati:
Le chiediamo di fornire tutti i dati richiesti come “obbligatori” perché necessari al funzionamento della Carta che, in caso di mancata o incompleta compilazione, non potrà essere rilasciata. La mancata compilazione dei dati indicati come “facoltativi” non comporta alcuna conseguenza. 
 
f) A chi comunichiamo i suoi dati:
I suoi dati non saranno diffusi o trasmessi a soggetti terzi. Per consentire il funzionamento della Carta e, se ha fornito il suo consenso, per perseguire le ulteriori finalità n. 2, 3 e 4, i suoi dati potranno venire a conoscenza delle persone autorizzate al trattamento e dei responsabili della Direzione CRM di Pam Panorama S.p.A., nonché, in qualità di Responsabili esterni del trattamento, dei seguenti destinatari: (i) Direzione Sistemi Informativi di Gruppo Pam S.p.A., con sede in via del Commercio n. 27, Spinea (VE), società nostra controllante e responsabile della gestione dei nostri sistemi informativi; (ii) società che per nostro conto trasferiscono i suoi dati da supporto cartaceo a supporto informatico; (iii) Pam Franchising S.p.A., società nostra collegata, nonché le società nostre affiliate che gestiscono i punti vendita ad insegna “Pam”; (iv) società che curano imbustamento e spedizione di promozioni e pubblicità (limitatamente al nome, cognome ed indirizzo); (v) società che per nostro conto organizzano e gestiscono ricerche di mercato; (vi) società che per nostro conto svolgono l’analisi dei suoi acquisti e ideano promozioni e/o comunicazioni commerciali (tali società riceveranno solo i dati relativi ai suoi acquisti e mai il suo nome, cognome, indirizzo o codice Carta). A tale specifico scopo tali dati potranno anche essere trasferiti momentaneamente all’estero, nel rispetto e con le garanzie contrattuali previste dagli articoli da 43 a 45 del D. Lgs. 196/2003. I nominativi di tutti i Responsabili esterni del trattamento possono essere richiesti via e-mail all’indirizzo infoperte@gruppopam.it.
 
g) Quali sono i suoi diritti:
Mediante comunicazione da inviarsi al Responsabile  Programma Fedeltà – Pam Panorama S.p.A. via del Commercio n. 27 (Spinea – Venezia), tel.041-5495111 fax 041-5495177, infoperte@gruppopam.it, lei potrà in ogni momento esercitare i diritti di cui all’art. 7 D. Lgs. 196/2003, tra cui, 1) ottenere, senza ritardo, la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che la riguardano; 2) ottenere: a) l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica del trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici, degli estremi identificativi del titolare o dei responsabili, dei soggetti o delle categorie di soggetti a cui i dati possono venire comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati;  l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, qualora vi abbia interesse, l'integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge; 3) opporsi, in tutto o in parte, al trattamento di dati personali che lo riguardano, previsto a fini di informazioni commerciali o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
Resta fermo il diritto di ottenere la copia/portabilità dei dati a lei relativi o la limitazione del trattamento degli stessi, di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento, di proporre reclamo dinanzi al Garante per la protezione dei dati personali (www.garanteprivacy.it).
Precisiamo che, in caso di revoca del consenso per lo svolgimento di attività di contatto per comunicazioni pubblicitarie/promozionali o ricerche di mercato (finalità 3 e 4), lei non sarà più destinatario di alcun tipo di comunicazione, con nessuna modalità. Se lo desidera potrà invece revocare il suo consenso limitatamente alla ricezione di comunicazioni mediante strumenti elettronici (es. e-mail, sms, instant messages), continuando a ricevere comunicazioni commerciali unicamente tramite posta cartacea o contatto telefonico con operatore, qualora previste. 
 
h) Chi è il Responsabile del trattamento:
Responsabile interno del trattamento è stato nominato il Responsabile Programma Fedeltà pro tempore, il cui nominativo, così come una lista aggiornata degli altri responsabili, è disponibile a seguito di richiesta da rivolgere ai sensi della lettera g) che precede. 

Pam Panorama S.p.A.