Celebriamo la Pasqua con un'app

Celebriamo la Pasqua con un'app 2 aprile 2017

Lo smartphone può diventare una risorsa preziosa per festeggiare la Pasqua in maniera alternativa. Specie quando si ha a che fare con i bambini, che possono trovare sul vostro telefono una maniera divertente e giocosa di passare questa giornata di festa.

Partita in famiglia
Doodle Jump Easter Special è ciò che fa per voi. Il popolare videogioco d’azione – il cui scopo è guidare una creatura con quattro zampe e un lungo naso chiamata Doodler in un’incessante serie di piattaforme su cui saltare e rimbalzare senza mai cadere giù – festeggia infatti la Pasqua con un’edizione speciale: l’obiettivo è raccogliere tutte le uova nascoste alla fine di ogni livello (ce ne sono 25 in tutto).


Uova colorate e cartoni animati
Una delle attività più divertenti da fare insieme ai vostri bambini durante la Pasqua è quella di colorare le uova. Se però volete farlo solo virtualmente, vi basterà scaricare l’app Uovo di Pasqua pittura per ottenere un risultato simile alla realtà (o quasi). Si tratta infatti di un’applicazione che permette di selezionare diversi colori, modelli, glitter, adesivi ed espressioni del volto con cui caratterizzare il vostro uovo. Voi e i vostri bimbi dovrete solo lasciarvi guidare dalla fantasia.
Le uova colorate non vi bastano? Allora perché non cimentarsi tutti insieme nella realizzazione di un cartone animato! Il tutto partendo da forme geometriche elementari grazie all’app Easy Stop Motion Studio, un piccolo studio di animazione virtuale che in occasione della Pasqua si riveste di colori e soggetti a tema.
 
Il menu perfetto
La Pasqua, oltre a essere un’importante ricorrenza religiosa, rappresenta anche un momento conviviale, in cui ritrovarsi tutti attorno a un tavolo per celebrare al meglio questa festività. E per non farvi trovare impreparati dai vostri ospiti può essere di grande aiuto un’app che propone molte tra le migliori ricette legate proprio a questo giorno di festa: si tratta di Ricette di Pasqua, un’applicazione che raccoglie oltre 100 piatti tipici, da quelli più semplici a quelli più raffinati. Qualche esempio di menu? Brodetto di Pasqua, Fiore di Pasqua e Torta pasqualina ricca. Buon appetito!

Una foto originale
Per personalizzare la vostra foto, potete utilizzare l’app Pasqua 2017 Cornici per foto, che mette a disposizione tante originali decorazioni con uova colorate e simpatici coniglietti per degli scatti perfettamente a tema.

Un augurio personalizzato
Un modo simpatico di augurare “Buona Pasqua” a tutti coloro che vi stanno a cuore è farlo con un biglietto personalizzato. Per questo scopo è stata pensata l’app JustWink Greeting Cards: si sceglie una delle diverse categorie, si digita un messaggio di auguri, si aggiunge una foto e si invia il biglietto tramite e-mail, messaggio,Facebook o Twitter.

Condividi

Leggi anche