Feste senza stress con le app

Feste senza stress con le app 9 novembre 2017

Lo smartphone può trasformarsi in un insostituibile alleato per non farci sommergere dalle incombenze di questo periodo di feste.

SantApp

Uno dei momenti più emozionanti per i bambini è sicuramente l’arrivo di Babbo Natale la notte della vigilia. Come fare per rendere più realistica questa magica attesa? Grazie a SantApp, un’applicazione creata appositamente per far credere ai bimbi che Babbo Natale stia realmente portando i regali: il telefono andrà nascosto nella stanza dove saranno posizionati i doni; a questo punto l’applicazione farà parlare il vecchietto dalla barba bianca, pronuncerà il nome dei bambini e userà il flash per imitare la luce di una torcia. Imperdibile.

Christmas gift list

Qual è la principale fonte di stress in occasione del Natale? Senza ombra di dubbio i regali. Non è affatto semplice, infatti, ricordarsi di tutte le persone a cui dobbiamo comprare un piccolo o grande pensiero, senza rischiare di sforare il budget prefissato ed evitando spiacevoli doppioni. Questa app è sicuramente un valido aiutante: grazie a essa è infatti possibile creare una lista delle persone a cui dobbiamo comprare un dono; di volta in volta si possono spuntare quelli a cui abbiamo già pensato ed è inoltre utile per tenere conto in ogni istante di quanto speso.

Radio Natale

Le canzoni di Natale sono la vostra passione? Vi trasmettono il buon umore e vi aiutano a entrare nel clima di festa? Allora non potete assolutamente rinunciare a questa app: dotata di un’interfaccia semplice e intuitiva, permette di ascoltare gratuitamente una grande varietà di successi natalizi da oltre 50 stazioni esclusive. Tra di esse c’è anche My North Pole Radio, la stazione che trasmette in diretta dal Polo Nord.

Fiete Christmas

Il Calendario dell’Avvento è uno dei riti più antichi e divertenti del periodo natalizio. Tradizionalmente il “conto alla rovescia” in attesa del giorno di festa iniziava proprio la prima domenica dell’Avvento. Oggi si usa invece partire dal primo dicembre ed è una consuetudine divenuta “2.0”: sono infatti diverse le app del genere, ma una delle più diffuse e simpatiche è quella che vede protagonista il personaggio di Fiete il marinaio. Si tratta di un calendario con una grafica curata e accattivante che accompagnerà i vostri bimbi con sorprese quotidiane fino a Natale.

Mercatini di Natale

Atmosfere di festa, luci colorate, suoni, profumi e soprattutto tanti oggetti particolari da acquistare: è la magia dei mercatini di Natale, ormai divenuti una tappa fissa per celebrare i giorni di festa. Questa app è indispensabile per tutti gli amanti del genere. Al suo interno potrete infatti trovare raggruppate diverse info utili: date, orari, indirizzi, eventi dei principali mercatini in giro per l’Italia e l’Europa. Inoltre, è possibile anche condividere la propria esperienza direttamente attraverso l’app, inviando foto e suggerimenti.

Condividi

Leggi anche