Letture sotto il sole

Letture sotto il sole 3 agosto 2017

Nel periodo del relax, magari sotto l’ombrellone, date spazio all’immaginazione con i nostri consigli: due titoli all’insegna dell’abilità narrativa

John Grisham
Il caso Fitzgerald
Pagg. 276 - Edizioni Mondadori, euro 20
 
I legal thriller del grande John Grisham sono best seller che non hanno bisogno di presentazioni. Dai testi di questo avvocato prestato alla letteratura sono infatti state tratte sceneggiature di film di successo, come “Il rapporto Pelican”, con Denzel Washington e Julia Roberts, “Il socio” con Gene Hackman e Tom Cruise, “Il momento di uccidere” con Matthew Mc Conaughey.
Questa volta, il giallo si sposta dalle aule di tribunale al mondo dei libri. Nella cittadina turistica di Santa Rosa (collocata in Florida, sull’immaginaria isola di Camino), vive Bruce Cable, appassionato di volumi antichi, sospettato di aver rubato cinque preziosissimi manoscritti di Francis Scott Fitzgerald (l’autore de Il Grande Gatsby). A indagare sul suo conto, la giovane scrittrice in crisi Mercer Mann. Un’avventura in grado di tenere i lettori incollati fino all’ultima pagina.
 
 
Viola Shipman
La soffitta sul lago
Pagg. 260 - Giunti editore, euro 12,67

Questo romanzo di Viola Shipman affronta con delicatezza temi quali l’amore e l’importanza dellafamiglia. Il nome dell’autrice è in realtà lo pseudonimo della giornalista Wade Rouse, penna di People ed Entertainment Weekly. “La metà del cuore”, il suo best seller d’esordio del 2016, è stato un caso editoriale tradotto in 10 Paesi.
In questo nuovo romanzo, Viola Shipman racconta la storia di Mattie, una donna che lotta contro la malattia con il sostegno del marito Don. Nella loro vita irrompe Rose, una ragazza madre che accetta un posto da badante, insieme alla figlia Jeri, di sette anni. Nello scompiglio portato dalle due arrivate, Mattie e Don capiscono che una grande famiglia era quello che avevano sempre desiderato.
Un libro intriso di speranza e di amore.

Condividi

Leggi anche