E' il momento di prenderti cura di te. E quale modo migliore che rifugiarsi in una Spa a farsi coccolare?
Abbiamo raccolto qui per te le 5 migliori Spa italiane, per quanto riguarda comfort, charme degli ambienti e qualità dei servizi. Buona lettura e buon relax!
Adler Spa Resort Thermae - Siena
Uno splendido resort ricreato nel sito di una vecchia cava di travertino, nato mettendo a frutto l'esperienza che Adler ha maturato sulle Dolomiti di Ortisei. Qui curarsi e farsi coccolare diventano una cosa sola, grazie alle sorgenti tipiche del luogo che alimentano piscine, terme e saune di ogni tipo. Come la suggestiva Grotta del Filosofo con bagno turco e Panoramica, la sauna finlandese nel bosco.
Quellenhof Luxury Resort Passeier - Merano
La destinazione ideale per ogni genere di ospite, dalle famiglie agli sportivi, nata da due elementi principali: passione e qualità. 8mila metri dedicati al wellness, dove puoi trovare qualsiasi cosa: sauna alle erbe, finlandese, tirolese con mulino ad acqua, laconium e cabina ai raggi infrarossi. Addirittura uno spazio Hammam per il rituale orientale di purificazione, che si conclude con il bagno delle mille e una notte.
Abinea Dolomiti Romantic Spa Hotel - Castelrotto
Hotel a gestione famigliare dagli ambienti caldi e avvolgenti, vi farà vivere un soggiorno di benessere, sport e romanticismo. Fra le perle della sua Spa, trovi la Sauna al Fieno dell'Alpe di Siusi, la Sauna al Cirmolo, una Infinity Pool con vista sulle Dolomiti e una grotta salina con vasca idromassaggio al sale. Senza dimenticare di viziarti con le prelibatezze della cucina locale.
Park Hotel ai Cappuccini - Gubbio
Nato in un monastero del XVII secolo sapientemente restaurato, è parte della storia di Gubbio. Il bonus di questo hotel risiede nella sua Spa, sulla quale la proprietà continua a investire. Degni di nota il nuovo Parco delle Acque, uno spazio unico di 3 vasche con acqua addizionata con potassio e magnesio, il Raxul, una struttura in marmo riscaldata per trattamenti e savonnage e il Wasser Paradise, un percorso di aroma e cromoterapia a temperature tropicali.
Hotel Première Abano - Abano Terme
Immerso nel verde all'interno del proprio parco di 15.000 metri quadrati, offre ai suoi ospiti un'atmosfera di benessere e di lusso. Meravigliose le sue piscine, tutte diverse e fatte per regalare sensazioni diverse. Come la Salus, piscina esterna dotata di lettini ergonomici, che con i suoi 35° ti permette di goderti dei bagni caldi anche mentre cade la neve. O la Venus, sempre all'aperto, che può vantare idromassaggi a panca e una propria mini spiaggia con la sabbia della Puglia.