Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Con la famiglia in viaggio (senza stress)

Con la famiglia in viaggio (senza stress) 25 ottobre 2016

I ponti di Ognissanti e dell’Immacolata e le vacanze natalizie sono ottime occasioni per collaudare queste app, che aiutano nella fase pre-partenza e anche durante la vacanza stessa.

Le vacanze estive sono ormai solo un lontano ricordo e il tran tran della vita quotidiana non vi dà tregua? Non preoccupatevi, non è mai troppo tardi per programmare il vostro prossimo viaggio.
Che sia in occasione della festa di Ognissanti – che quest’anno cade di martedì – oppure dell’Immacolata Concezione, le occasioni per un piccolo ponte di relax non mancano di certo. Senza dimenticare, ovviamente, le prossime festività natalizie. Eppure, specie per chi decide di viaggiare con la famiglia, organizzare un viaggio può rappresentare anche una fonte di stress che, potenzialmente, potrebbe minacciare la buona riuscita della vacanza.
Scegliere un hotel adatto alle esigenze dei figli, ricordarsi di portare in valigia tutto il necessario, o selezionare le attrazioni più interessanti da visitare sono tutte variabili da prendere in considerazione. E allora perché non farsi aiutare da un’app? Vediamo quelle più interessanti.

Packing Pro
Che voi siate organizzatissimi, oppure ritardatari cronici abituati a preparare tutto all’ultimo secondo, “Packing Pro” è un’applicazione di cui non potrete più fare a meno.
Anche i più metodici, infatti, corrono il rischio di dimenticare qualcosa che poi potrebbe rilevarsi fondamentale durante il viaggio. Questa app invece permette di stilare un elenco di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per qualsiasi esigenza e per ciascun componente della famiglia. Non solo. È anche possibile selezionare una tipologia di viaggio preimpostata (coppia, famiglia, lavoro) e il sistema genererà automaticamente un elenco di tutto ciò che vi serve. A voi non resta che impacchettare il tutto.
 
Zig zag a Parigi
Il fascino della Ville Lumière (la città delle luci, come è chiamata Parigi) rimane immutato nel corso dei secoli. Non solo per un week end romantico, ma anche per un viaggio con tutta la famiglia.
Grazie all’app “Zig zag a Parigi”, infatti, scoprirete che la capitale francese non è soltanto un luogo adatto agli innamorati, ma è perfetta anche per i più piccini. Un simpatico mostriciattolo sarà la vostra guida a misura di bambino lungo la città e vi porterà alla scoperta di storia, musei, monumenti e curiosità. Inoltre, selezionando la geolocalizzazione sul vostro smartphone una volta arrivati, questa app segnalerà i servizi più vicini a voi, strizzando l’occhio a tutto ciò che potrebbe interessare i vostri bimbi e, perché no, anche gli adulti.
 
Mamma ci porti a Stoccolma?
Tra le mete più gettonate dai turisti nel periodo invernale ci sono senza dubbio i Paesi del Nord Europa. Stoccolma, in particolare, con i suoi 750 anni di storia rappresenta una tappa imperdibile. “Mamma ci porti a Stoccolma” è l’app – ideata proprio da una mamma, Silvia Ceriegi – che fa al caso vostro se decidete di visitare la capitale svedese con la famiglia. In essa troverete molti dettagli pratici (per esempio dove alloggiare, oppure dove trovare ristoranti in cui sono presenti seggioloni e fasciatoi), numerose attrazioni da non perdere (come parchi gioco e musei con attività per bambini) e ancora utili informazioni su come muoversi in città.

 

Condividi

Leggi anche