Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Le app che semplificano la vita

Le app che semplificano la vita 20 ottobre 2015

 La vita quotidiana è ormai fortemente semplificata dall’utilizzo delle applicazioni su smartphone. Vediamo tutti gli ambiti in cui sono entrate stabilmente.
 

Provate a immaginare la vostra vita oggi senza cellulare. Niente telefonate né messaggi, ma non solo. Perderemmo la nostra agenda con gli appuntamenti della giornata e tante altre piccole abitudini che in questi anni ci hanno reso la vita un po’ più semplice: controllare il meteo, cercare una ricetta sfiziosa o pianificare un viaggio.
Per avere un’idea di quanto lo smartphone si divenuto ormai un accessorio imprescindibile, basta guardare al tempo dedicato all’online attraverso l’utilizzo di applicazioni mobili: l’84% del tempo totale speso sui device mobili è generato proprio dalle app; la fruizione è preferita dalle donne (57% del tempo online), dai 18- 24 anni (68%) e dai 25-34 anni (62%).
 

Vacanze meglio organizzate

Cosa c’è di più piacevole di organizzare le vacanze? Anche in questo caso lo smartphone può essere il nostro migliore alleato. Per la scelta dell’hotel e delle attività, è ormai diventato un must dare un’occhiata alle recensioni di Tripadvisor.
Se prima di partire si volesse anche controllare il meteo della località prescelta, tra le app più popolari ci sono Meteo.it e 3B Meteo. Poi ci sono i app, come Baglist o Valigia e Bagaglio Pro, che permettono di organizzare al meglio la lista degli oggetti da portare. Una volta scelta la meta, l’aereo è il mezzo più rapido per raggiungerla. Skyscanner permette di cercare il volo al prezzo più basso per qualsiasi destinazione.


IN VIAGGIO CON LO SMARTPHONE
Pianificare un viaggio con il proprio smartphone non è mai stato così semplice. Le app che possono darci una mano in questo senso sono innumerevoli. Il navigatore, per esempio, è integrato ormai in qualsiasi cellulare. Trenitalia è invece l’applicazione dell’azienda ferroviaria per acquistare e modificare i biglietti, o controllare la puntualità dei treni. Ogni azienda di trasporto locale ha poi la sua app, che permette di organizzare comodamente gli spostamenti in città.

CUCINA IN TASCA
Anche in cucina, lo smartphone può rappresentare un valido “sous chef”. GialloZafferano le Ricette è l’applicazione del popolare sito dedicato ai cuochi amatoriali, che contiene tante idee culinarie, molte delle quali facili e veloci. Jamie’s Recipes è invece un’app messa a punto dal celebre chef inglese Jamie Oliver. L’aspetto interessante è che contiene ricette tipiche di culture diverse dalla nostra, raccolte in uno stile che ricorda molto quello degli appunti di viaggio.


PAM PANORAMA SI RINNOVA CON LA SUA APP
Volete essere sempre informati sulle attività di Pam Panorama? Con la nuova app sarà ancora più semplice. Si potranno facilmente visualizzare i volantini promozionali, usufruire dei buoni sconto senza doverli stampare, trovare il negozio più vicino, sfogliare le rubriche, compilare la lista della spesa e accedere ai servizi dedicati a “Carta Per Te”.
Tutti i servizi di Pam Panorama saranno quindi a portata di smartphone. L’applicazione è disponibile sia per dispositivi dotati di sistema operativo Android che iOs.

Condividi

Leggi anche