Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Le proprietà dei centrifugati

Le proprietà dei centrifugati 10 settembre 2014

  

Seguire un regime alimentare sano prevede il consumo di determinati cibi e bevande. I centrifugati, per esempio, sono consigliati perché ricchi di proprietà che apportano numerosi benefici: depurano l’organismo, donano luminosità alla pelle, migliorano i problemi di digestione e alleviano i disturbi dell’intestino.

La presenza di sostanze biologiche nei succhi integra e nutre l’organismo donando forza e vitalità, in questo modo si accelera il processo di disintossicazione aiutando a diminuire velocemente eventuali residui e scorie.

I centrifugati sono previsti in numerose diete ipocaloriche perché sono ricchi di nutrienti preziosi in pochissime calorie. In particolare, i succhi “verdi” provenienti da verdure quali insalata, bietole, spinaci, contengono enzimi che stimolano il metabolismo facilitando la perdita di peso. I centrifugati sono ottimi anche come cura antirughe: i principi attivi contenuti, infatti, contribuiscono ad accelerare l’eliminazione di cellule vecchie per stimolare la produzione di quelle nuove.

Inoltre, sono consigliati anche per chi soffre di irritazione e infiammazione dell’apparato digerente in quanto non ha i residui della frutta mangiata al naturale.

Se abbinati a una dieta sana, i centrifugati svolgono un azione disintossicante anche sulla pelle portando alla riduzione di brufoli e imperfezioni e al miglioramento di problemi come l’acne e la dermatite.

 

Condividi

Leggi anche