Le scatolette sempre più amiche dell'ambiente

Le scatolette sempre più amiche dell'ambiente 16 maggio 2014

  

Grazie a una ricerca realizzata da ISPO per l’Associazione Nazionale fra i Fabbricanti di Imballaggi Metallici e Affini (Anfima) su un campione di 803 individui, è emerso che l’89% degli italiani ha un’immagine positiva delle scatolette metalliche, che siano tonno, pelati, bombolette spray o tappi di bottiglie di vetro.

Il 58% presta molta attenzione alla riciclabilità dei contenitori il cui 73% viene regolarmente riciclato in Italia. Questi dati evidenziano come le scatolette, vincano nuovamente la sfida della modernità non solo grazie ad una lunga tradizione di affidabilità e qualità che ha conquistato la fiducia dei consumatori, ma anche nel segno della sostenibilità ambientale.

Sempre più italiani, infatti, scelgono i contenitori metallici e li preferiscono a imballaggi alternativi sia perché danno sicurezza qualsiasi sia il prodotto contenuto (44%), sia per la loro facilità di riciclo.

Quali sono gli alimenti in scatola più amati dagli italiani? In prima posizione è stato decretato il tonno, con le sue varianti all’olio d’oliva, olio EVO (Extra vergine d’Oliva) e al naturale, seguito a ruota dalla passata di pomodoro e dal mais.

 

Condividi

Leggi anche