Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Le scatolette sempre più amiche dell'ambiente

Le scatolette sempre più amiche dell'ambiente 16 maggio 2014

  

Grazie a una ricerca realizzata da ISPO per l’Associazione Nazionale fra i Fabbricanti di Imballaggi Metallici e Affini (Anfima) su un campione di 803 individui, è emerso che l’89% degli italiani ha un’immagine positiva delle scatolette metalliche, che siano tonno, pelati, bombolette spray o tappi di bottiglie di vetro.

Il 58% presta molta attenzione alla riciclabilità dei contenitori il cui 73% viene regolarmente riciclato in Italia. Questi dati evidenziano come le scatolette, vincano nuovamente la sfida della modernità non solo grazie ad una lunga tradizione di affidabilità e qualità che ha conquistato la fiducia dei consumatori, ma anche nel segno della sostenibilità ambientale.

Sempre più italiani, infatti, scelgono i contenitori metallici e li preferiscono a imballaggi alternativi sia perché danno sicurezza qualsiasi sia il prodotto contenuto (44%), sia per la loro facilità di riciclo.

Quali sono gli alimenti in scatola più amati dagli italiani? In prima posizione è stato decretato il tonno, con le sue varianti all’olio d’oliva, olio EVO (Extra vergine d’Oliva) e al naturale, seguito a ruota dalla passata di pomodoro e dal mais.

 

Condividi

Leggi anche