Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Nutritevi dei colori della vita

Nutritevi dei colori della vita 25 giugno 2015

Alimentarsi correttamente seguendo i colori del benessere: ora è possibile con gli esperti nutrizionisti nei punti vendita Pam e Panorama.
Al via la campagna di informazione promossa da UNAPROA “Nutritevi dei colori della vita” che coinvolgerà 50 negozi delle due insegne.

Le due insegne hanno deciso, per il secondo anno consecutivo, di aderire alla campagna “Nutritevi dei colori della vita” -promossa da UNAPROA e sostenuta dell’Unione europea e dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali- che ha l’obiettivo di far conoscere le proprietà benefiche di frutta e verdura di stagione, evidenziando le diverse caratteristiche nutrizionali dei 5 colori dell'ortofrutta: giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola. 
A partire dal 26 giugno, su 50 negozi della rete Pam Panorama, 19 ipermercati Panorama e 31 supermercati e superstore Pam (sul sito www.nutritevideicoloridellavita.com tutti i punti vendita coinvolti dalla promozione), esperti nutrizionisti saranno così a disposizione dei consumatori per due giornate di consulenza, al fine di rispondere a tutte le loro domande e curiosità su frutta, verdura e alimentazione corretta. 
Tra i banchi di vendita dell’ortofrutta, all’interno dei quali saranno allestite delle coloratissime postazioni immediatamente riconoscibili, sarà dunque possibile carpire tutti i preziosi suggerimenti di salute di “Nutritevi dei colori della vita” grazie ai consigli dal vivo dei nutrizionisti e all’utile Guida ai colori del benessere distribuita gratuitamente assieme a simpatici gadget, come le shopper a forma di frutta e verdura e i segnalibri che elencano tutti i prodotti ortofrutticoli suddivisi per colore. 
Come suggerisce, infatti, la campagna di UNAPROA, e sottolineano sempre più numerosi studi scientifici, con almeno 5 porzioni giornaliere tra frutta e ortaggi di 5 colori diversi (giallo-arancio, bianco, rosso, verde, blu-viola) possiamo garantire al nostro organismo il giusto apporto di nutrienti e fitocomposti  per mantenerci in salute. 
Per Pam Panorama i prodotti freschi rappresentano una delle eccellenze su cui puntiamo in modo particolare - dichiara Michela Airoldi, Direttore marketing di Pam Panorama - Frutta e verdura nei nostri punti vendita arrivano sempre freschi, da fornitori accuratamente selezionati con i quali instauriamo un rapporto di fiducia e trasparenza basato sulla conoscenza reciproca. Siamo molto attenti a ciò che offriamo e ci appassiona molto il tema della salute. Per questi motivi vogliamo trasferire questa nostra attenzione sostenendo anche per quest’anno questa bella iniziativa lanciata da UNAPROA, alla quale crediamo molto”.
 

Condividi

Leggi anche