Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Problemi con la gestione di casa? Ci pensa un'app

Tecnologia digitale

Problemi con la gestione di casa? Ci pensa un'app

Tenere sotto controllo le proprie spese è una necessità e il bilancio familiare è spesso l’esito di un delicato equilibrio. Il nostro smartphone può diventare un alleato prezioso, aiutandoci a monitorare entrate e uscite grazie ad app più o meno ricche di funzioni e in grado di restituirci una fotografia perfetta di come spendiamo i nostri soldi. In altri casi, le app ci aiutano a gestire al meglio la casa stessa.
Vediamo quali.

Smartamount
Diversamente da tutte le altre app, SmartAmount non è fatta per archiviare e catalogare i dati di introiti e spese effettuati. La sua principale funzione è mostrare graficamente quanti soldi avremo nei mesi a venire. Si inserisce l’ammontare corrente, le spese e gli introiti ricorrenti (stipendio, pensione, canoni, ecc...), quelli saltuari ma preventivati (es. bollette) e l’applicazione mostrerà l’andamento del proprio bilancio familiare, mettendo in evidenza quando si sta spendendo troppo.

Monefy
Un’applicazione di grande successo, anch’essa utilizzata già da milioni di utenti. Il concetto che caratterizza questa app è molto originale: Monefy punta infatti tutto sulla semplicità con cui è possibile inserire le entrate e le uscite, che saranno poi visualizzate in un grafico a torta in cui ogni colore corrisponde a una categoria di spesa diversa.
 
Money journal light
Siete alla ricerca di un modo per pianificare il vostro futuro economico e, nel caso, racimolare qualche risparmio? Money Journal è l’applicazione che fa per voi. Si tratta infatti di un programma che permette di gestire i vostri soldi come se fosse un’agenda, in modo tale da tenere sotto controllo le entrate e le uscite. L’app visualizzerà poi le operazioni in un grafico proprio per aiutarvi a capire quando si sta spendendo troppo.
 
Washapp
Chi ha problemi con il bucato, oggi può contare su una pratica applicazione che permette di ridurre al minimo gli inconvenienti. Questa app ha un archivio di capi di abbigliamento selezionabili, per i quali è in grado di fornire utili dritte: quale programma di lavaggio utilizzare, quale temperatura selezionare, oppure ancora quale tipologia di detersivo è preferibile.

New casa dop 2.0
Una casa dinamica, ordinata e pulita. Questo è quello che promette l’applicazione New Casa Dop 2.0. Si tratta di un programma che permette di organizzare al meglio le faccende domestiche. Grazie a un calendario annuale, basterà cliccare sul giorno che vi interessa per avere a portata di mano i compiti da svolgere. L’attività può essere sospesa e ripresa in qualsiasi momento.

 

Leggi anche