Per aggiungere un contenuto alla tua lista dei preferiti devi prima accedere con il tuo utente!

Un San Valentino digitale (ma non troppo)

Un San Valentino digitale (ma non troppo) 10 febbraio 2017

L’amore ai tempi della rete: applicazioni, siti e servizi che possono aiutarvi a celebrare al meglio la festa degli innamorati.

“Nel mondo c’è più fame d’amore che di pane” soleva dire Madre Teresa di Calcutta. Una provocazione, certo, ma non priva di verità. Non è un caso, infatti, che l’amore sia celebrato tutti gli anni il 14 febbraio, in occasione di San Valentino, protettore degli innamorati. Ma vi siete mai chiesti che origine abbia questa ricorrenza? La festa deve il suo nome a Valentino da Terni, santo e martire cristiano che visse a cavallo tra il I e il II secolo dopo Cristo. A istituire le celebrazioni fu il Papa Gelasio I nel V secolo, sulla falsa riga dalla Festa di Lupercalia, di origine romana. La sua forma moderna, però, si deve probabilmente al celebre scrittore Geoffrey Chaucer, che nell’Inghilterra del XIV secolo diede un’accezione più “romantica” alle celebrazioni. Oggi la festa è divenuta sempre più “digitale”, ed è per questo motivo che alcune app posso aiutarci a celebrarla al meglio.

Dillo con un fiore
Le frasi d’amore sono sempre molto apprezzate. Un biglietto personalizzato ancora di più. Ma volete mettere un bel mazzo di fiori reale? Un piccolo regalo che, a una donna, non può che fare piacere. Anche in questo caso una app può tornarvi molto utile. La più famosa è quella di Interflora, celebre gruppo specializzato nella consegna a domicilio di omaggi floreali. Sfruttando gli oltre 2mila fioristi presenti sul territorio, potrete far recapitare il vostro regalo alla persona che amate, tracciando in tempo reale la consegna. Se proprio non volete inviare fiori veri, però, potreteinviarne di virtuali grazie all’app Send eFlowers…

Un biglietto personalizzato

Le parole non bastano per esprime il vostro amore? Allora forse potrebbe essere più appropriato un bel biglietto di auguri. Con Valentines Day Card potrete realizzare un messaggio personalizzato da inviare al vostro amato tramite email, sms, oppure attraverso Facebook. I biglietti sono estremamente personalizzabili, sia sfruttando gli sfondi e le icone messe a disposizione dall’app, sia utilizzando le foto presenti sul vostro telefono. E non dimenticate di aggiungere anche una bella frase romantica.

Messaggi privati
I messaggi che si scambiano gli innamorati spesso sono comprensibili soltanto a loro due. Un vero e proprio “codice segreto” fatto di tante piccole sfumature. E allora perché non utilizzare una app che permetta un filo diretto tra i due amanti? Avocado è ciò di cui avete bisogno. Si tratta di un’applicazione di instant messaging grazie alla quale ogni coppia può creare la propria chat privata dove scambiarsi foto e video al riparo da occhi indiscreti. Inoltre, è possibile segnare su un calendario i giorni importanti da festeggiare o, per esempio, il nome del ristorante dove celebrare la festa di San Valentino.

Mai più senza parole
Capita a volte di non avere le parole per esprimere i propri sentimenti alla persona amata. Certo, sforzarsi per trovare una dichiarazione personale sarebbe sicuramente più apprezzato, ma se proprio non ci riuscite non preoccupatevi, Frasi d'amore per San Valentino è l’app che stavate cercando. In essa troverete moltissimi spunti, aggiornati quotidianamente, per stupire il vostro partner con un pensiero carino e potrete condividere le vostre emozioni tramite i social network, oppure via sms o email.

Condividi

Leggi anche