Ultimo aggiornamento del 21/04/2023
CONDIZIONI GENERALI DI CONVENZIONI PER TE PLUS
1) Ambito di applicazione
Le presenti condizioni generali (le “Condizioni Generali”) regolano l’accesso a “Convenzioni Perte Plus”, la piattaforma di convenzioni per servizi o beni di partner terzi selezionati (il "Servizio") messa a disposizione degli utenti che abbiano attivato l’applicazione mobile Perte Plus (l’“App”).
Il Servizio viene fornito da Pam Panorama S.p.a., società con socio unico e soggetta ad attività di direzione e coordinamento da parte di Gruppo Pam S.p.a., con sede legale in via del Commercio n. 27, 30038, Spinea (Venezia), C.F. e iscrizione presso il Registro delle Imprese di Venezia Rovigo n. 00826770059, partita Iva n. 02036440275, Capitale sociale: 51.600.000,00€
Il Servizio è offerto in collaborazione con la società VIP District S.r.l., con sede legale in Milano, via Pastrengo n. 14, iscrizione presso il Registro delle Imprese di Milano n. 25420148, C.F. e P.Iva n. 10565800967.
Le Condizioni Generali attualmente valide si trovano e possono essere salvate o stampate in qualsiasi momento al seguente link . Si ricorda che il testo del contratto concluso non viene salvato.
2) Oggetto e funzionamento
Utilizzando l’App, l’Utente può accedere all’area “Convenzioni Perte Plus” dove trovare informazioni su offerte e promozioni di partner terzi selezionati di Pam Panorama (i “Terzi”), a condizioni e termini agevolati. Il Servizio è fornito all’Utente a titolo gratuito; i Terzi sono operatori professionali che pubblicano le proprie offerte nell’ambito della propria attività di impresa.
Il Servizio offerto da Pam Panorama consente quindi all’Utente di stipulare contratti direttamente con i Terzi, usufruendo di sconti dedicati che potranno essere erogati tramite le seguenti modalità:
- coupon: si tratta di buono sconto coupon che può essere stampato o generato tramite lo smartphone e utilizzato presso il punto vendita del Terzi;
- codice sconto online: si tratta di un codice sconto informatico da utilizzare direttamente presso il negozio virtuale del Terzi, al momento della conclusione del contratto con quest’ultimo;
- cashback: si tratta di una percentuale del valore dell’acquisto effettuato presso il Terzi che viene depositato nel portafoglio virtuale dell’Utente. L’Utente potrà accedere a tale portafoglio virtuale in ogni momento e decidere se utilizzare l’importo depositato per effettuare nuovi acquisti con i Terzi presenti nell’area “Convenzioni Per Te Plus”, oppure chiederne il versamento in denaro tramite bonifico su conto corrente senza commissioni.
Le modalità e i termini di applicazione di tali sconti e benefici sono determinati autonomamente dai Terzi; Pam Panorama è estranea a tali rapporti che sono intrattenuti direttamente tra l’Utente e i singoli Terzi.
3) Condizioni di utilizzo
Per accedere al Servizio è necessario essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206). L’ utilizzo può essere solo a scopi privati.
Per poter utilizzare il Servizio, è necessario installare l’App e creare un account (l’account Perte Plus), seguendo le indicazioni fornite in fase di installazione e fornendo i relativi dati richiesti. Sono disponibili versioni software specifiche per diversi tipi di telefoni cellulari. Per alcuni tipi non è possibile offrire un software adeguato per motivi tecnici. Qualora non sia disponibile una versione software adeguata per il rispettivo cellulare dell’Utente, quest'ultimo non potrà utilizzare l’App né il Servizio.
L'installazione dell’App e l'utilizzo del Servizio richiedono una regolare trasmissione di dati del cellulare dell’Utente. L'entità e la frequenza della trasmissione dei dati dipendono dal tipo e dall'ambito di utilizzo del Servizio. I costi di connessione sostenuti per la trasmissione dei dati sono a carico dell’Utente. L'importo dipende dal contratto tra l’Utente e il rispettivo operatore di telefonia mobile.
L’Utente si impegna a installare gli aggiornamenti che saranno comunicati da Pam Panorama nel corso del Servizio. Se l’Utente non installa entro un congruo termine gli aggiornamenti forniti da Pam Panorama, Pam Panorama non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi difetto di conformità derivante dalla mancanza dell'aggiornamento pertinente.
Pam Panorama si riserva di revocare il Servizio, trattandosi di un servizio offerto volontariamente e gratuitamente.
1) Ambito di applicazione
L’Utente è tenuto a:
- fornire dati corretti durante la registrazione e tenere aggiornato il proprio profilo;
- mantenere segreta la password e cambiarla in caso di abuso o sospetto di abuso;
- mantenere segreta la password e cambiarla in caso di abuso o sospetto di abuso;
5) Garanzia di conformità
Pam Panorama garantisce all’Utente l’accesso alle offerte e promozioni dei Terzi pubblicate sull’area “Convenzioni Perte Plus”.
In caso di difetto di conformità rispetto a tale oggetto, l’Utente ha diritto agli strumenti previsti in materia di servizi digitali dagli artt. 135-octies e ss. del Codice del Consumo.
6) Responsabilità
All’interno dell’area “Convenzioni Perte Plus” l’Utente può trovare link per siti web dei Terzi attraverso banner, url o altri tipi di pulsanti che vengono gestiti da detti Terzi che sono soggetti terzi e autonomi rispetto a Pam Panorama. Pam Panorama non ha la facoltà di controllare i contenuti forniti dai siti web dei Terzi ai quali rimandano i link di questa piattaforma.
Pertanto, Pam Panorama non si assume nessuna responsabilità relativamente ai siti a cui l’Utente viene reindirizzato, né garantisce che i link possano essere esenti da virus o altri elementi che possano arrecare danno ai sistemi informatici o ai file dell’Utente.
I rapporti contrattuali sono conclusi direttamente tra l’Utente e il Terzi, essendone Pam Panorama del tutto estranea. Viene escluso ogni diritto dell’Utente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata conclusione o dell’inadempimento, anche parziale, da parte del singolo Terzi rispetto alle obbligazioni assunte nei confronti dell’Utente.
Rimane ferma la responsabilità di Pam Panorama in caso di dolo e colpa grave.
7) Cessazione
Fermo restando il diritto di recesso previsto dal successivo art. 8, l’Utente ha comunque il diritto di interrompere la propria partecipazione a “Convenzioni Perte Plus” in qualsiasi momento senza doverne indicare i motivi.
Pam Panorama può inoltre recedere dal Servizio in qualsiasi momento senza dover dare un valido motivo con un preavviso di 10 giorni.
Resta impregiudicato il diritto delle parti di recedere per giusta causa.
8) Diritto di Recesso
I diritti dell’Utente sono tutelati dal Codice del Consumo. L’Utente ha, pertanto, il diritto di recedere dal Servizio, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata A/R a Pam Panorama, o via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo pampanorama@pec.gruppopam.it entro quattordici giorni lavorativi dal giorno dell’accesso all’area “Convenzioni Perte Plus”. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite e-mail all'indirizzo servizioclienti@gruppopam.it, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R o PEC entro le quarantotto ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal Servizio. Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Utente invii la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del termine di recesso.
Il recesso pone fine agli obblighi tra Pam Panorama e l’Utente in relazione al Servizio. Di conseguenza, l’Utente non avrà più accesso a qualsiasi ulteriore utilizzo del Servizio. Trattandosi, di servizio a titolo gratuito, nessun rimborso sarà dovuto all’Utente.
Termini e condizioni di recesso dai contratti con i Terzi sono definiti sulla base delle condizioni generali di contratto stabilite dai singoli Terzi nella loro offerta o promozione.
9) Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali e il Servizio sono regolati dalla legge italiana.
Per le controversie inerenti all’applicazione, l’esecuzione e l’interpretazione delle presenti Condizioni Generali o l’esecuzione del Servizio è competente il foro del luogo di residenza o domicilio dell’Utente consumatore, purché ubicati nel territorio italiano.
Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
Risoluzione online delle controversie dei consumatori (ODR). La Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti gli Utenti consumatori residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione delle controversie. L’Utente può collegarsi alla piattaforma telematica ODR, gestita dalla Commissione Europea, raggiungibile all’indirizzo https://webgate.ec.europa.eu/odr.
Le controversie tra l’Utente e il singolo Terzi saranno devolute all’autorità competente stabilita nel contratto stipulato tra l’Utente e il Consumatore, con esclusione di qualsiasi coinvolgimento di Pam Panorama.
10) Trattamento dei dati personali
Pam Panorama raccoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nella sezione "Privacy".
11) Comunicazioni.
Per qualsiasi esigenza legata a reclami, richieste di informazioni o assistenza, l’Utente potrà contattare direttamente l’assistenza clienti (“Servizio Clienti”) con le seguenti modalità:
- per e-mail, all’indirizzo: servizioclienti@gruppopam.it
- tramite il Sito, o App accedendo alla sezione Parla con Noi