Ultimo aggiornamento del 04/03/2020
Concorso a premi “Perte Plus"
Regolamento art. 11 D.P.R. 26 Ottobre 2001, 430
1. Soggetto promotore
Società promotrice è PAM Panorama S.p.A., con sede legale a Venezia, S. Marco 5278 e sede amministrativa a Spinea (VE), Via delle Industrie 8, – P.I. 02036440275 e C.F. 00826770059.
2. Società Delegata
Società delegata è Promosfera S.r.l. con sede legale in Somma Lombardo (VA), Via Giusti 65/A C.F. e P. Iva 02250050024.
3. Soggetti destinatari
I destinatari del concorso sono tutti i possessori della carta fedeltà di Pam Panorama denominata “Carta Per Te” che avranno scaricato l’APP “Perte Plus” ed avranno effettuato la 1° registrazione.
4. Durata del concorso
Dal 1° Gennaio al 30 Giugno 2020.
Il presente concorso si suddivide in mesi di partecipazione come di seguito dettagliati:
- 1° mese → dal 1° al 31 Gennaio 2020. Estrazione entro il 29 Febbraio 2020.
- 2° mese → dal 1° al 29 Febbraio 2020. Estrazione entro il 31 Marzo 2020.
- 3° mese → dal 1° al 31 Marzo 2020. Estrazione entro il 30 Aprile 2020.
- 4° mese → dal 1° al 30 Aprile 2020. Estrazione entro il 31 Maggio 2020.
- 5° mese → dal 1° al 31 Maggio 2020. Estrazione entro il 30 Giugno 2020.
- 6° mese → dal 1° al 30 Giugno 2020. Estrazione entro il 31 Luglio 2020.
5. Prodotti promozionati – Obiettivo del concorso
Il marchio promozionato è Pam Panorama ed il servizio promozionato è l’App “Perte Plus” di Pam Panorama. Il presente concorso viene effettuato con l’intento di aumentare la visibilità del marchio promozionato e, in particolare, di incentivare il download dell’App “Perte Plus”.
6. Modalità di partecipazione
PREMESSE
Cos’è la APP “Perte Plus”
I Clienti titolari di “Carta Per Te” e in possesso di un dispositivo con sistema operativo iOS o Android potranno scaricare la app gratuita “Perte Plus” che permetterà loro di usufruire di vantaggi e promozioni dedicate. Per usufruire dei vantaggi legati all’utilizzo della App è sufficiente scaricare sul proprio dispositivo l’App gratuita “Perte Plus”, registrare il proprio account con tutti i dati personali richiesti ed il proprio numero di Carta Per Te o ottenere l’account e la Carta Per Te in formato digitale direttamente in App.
Cosa sono le “Missioni”
Ogni mese, tutti i titolari della Carta Per Te che si saranno registrati all’APP “Perte Plus” potranno prendere visione di alcuni obiettivi di acquisto, definiti missioni, che daranno loro diritto di ottenere:
- Foglie (punti virtuali) utili a scalare la classifica del mese e concorrere all’assegnazione dei premi in palio
- Cuori (vite aggiuntive) utili per giocare più volte ai “Game” proposti.
All’interno dell’APP “Perte Plus” ciascun utente potrà prendere visione delle missioni di acquisto proposte (1 principale + 3 extra + eventuale missione speciale), differenti per ciascun mese, e tenere traccia dell’avanzamento nel completamento di ciascuna di esse.
Le missioni si configurano in obiettivi che il consumatore potrà raggiungere a seguito del proprio comportamento di acquisto dei prodotti o della categoria merceologica oggetto della missione.
Cosa sono le “Foglie”
Le foglie sono dei punti virtuali accumulabili all’interno dell’APP “Perte Plus” utili a scalare la classifica del mese e concorrere all’assegnazione dei premi in palio.
Per poter accumulare le foglie ciascun utente dovrà portare a termine differenti attività proposte tra cui accesso giornaliero, i game e le missioni.
Per ciascuna delle missioni proposte viene stabilito un quantitativo di foglie fisso che l’utente avrà diritto a ricevere in caso di completamento della missione all’interno del mese. Nello specifico l’utente avrà diritto ad ottenere:
- 9.000 foglie in caso di completamento della missione “Principale“
- 2.500 foglie in caso di completamento della missione “Extra 1”;
- 3.500 foglie in caso di completamento della missione “Extra 2”;
- 5.000 foglie in caso di completamento della missione “Extra 3”.
- 1.500 foglie in caso di completamento della missione “Speciale”.
Cosa sono i “Cuori”
I Cuori sono delle “vite” aggiuntive, spendibili nei Game settimanali. A seguito del completamento delle missioni, ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 3 cuori alla pubblicazione di ogni nuovo gioco.
- 2 cuori in caso di completamento della missione “Principale”;
- 1 cuore in caso di completamento di ciascuna delle missioni “Extra” e “Speciali”.
Cosa sono i “Game“
Durante tutta la durata di validità del concorso, all’interno dell’APP “Perte Plus” verranno proposti dei “game”.
Ciascun utente avrà la possibilità di giocare ai game proposti che daranno, inoltre, la possibilità di accumulare foglie per partecipare al concorso.
La durata di ciascun Game sarà variabile e riportata all’interno dell’APP “Perte Plus”, inoltre i game saranno differenti e, titolo esemplificativo,
potranno variare tra “CHI FA X3 FA PERTE”, “INDOVINA LA PAROLA”, “FLIPPER” e “QUIZ”.
Ciascun utente avrà la possibilità di prendere parte al Game, ai fini del concorso, una sola volta. Il game darà la possibilità di ottenere foglie
utili a scalare la classifica e ogni utente potrà utilizzare i cuori maturati per avere più possibilità di conseguire il risultato.
Al termine del gioco, indipendentemente dal numero di cuori utilizzati, l’utente riceverà un quantitativo di foglie variabile a seconda della velocità,
della completezza e della correttezza con cui avrà concluso il gioco.
gioco “Chi fa x3 fa PerTe”
l’utente dovrà allineare degli oggetti in una griglia, in modo da formare delle linee omogenee.
Allineando gruppi di oggetti simili, questi scompariranno.
L’obiettivo sarà quello di allineare il numero di oggetti indicato in ogni livello.
Ad ogni livello superato, l’utente guadagna un punto ed un numero di foglie corrispondente al punteggio ottenuto”, fino a un massimo di 2.000.
gioco “Indovina la parola”
L’utente vedrà quattro immagini e dovrà indovinare la parola in comune scegliendo le lettere tra quelle proposte.
Ad ogni livello l’utente guadagnerà un punto ed un numero di foglie inversamente proporzionale al tempo impiegato fino ad un massimo di 2.000.
gioco “Flipper”
Ciascun giocatore può giocare in modalità “Allenamento”, che non concorre ad accumulare Foglie, oppure in modalità “Classificata”.
La modalità classificata può essere giocata una sola volta.
L’utente parte con una pallina e tenendola in gioco, colpendo i “bumper” accumula un punteggio visibile in basso sullo schermo.
A fine partita il punteggio viene convertito in Foglie, fino a un massimo di 2.000.
Nel caso in cui l’utente perdesse la pallina, può utilizzare una vita per continuare a giocare ed accumulare punti.
gioco “Quiz”
All’utente verrà richiesto di rispondere a 10 domande entro un lasso temporale ristretto scegliendo tra 4 opzioni di risposta.
Foglie Extra di accesso giornaliero
Per poter accumulare foglie Extra l’utente verrà invitato ad effettuare giornalmente l’accesso all’APP “Perte Plus”. Per ogni accesso giornaliero all’APP “Perte Plus” l’utente avrà diritto a ricevere 150 foglie extra che andranno ad incrementare il proprio saldo foglie. Per accesso giornaliero all’APP si intende un accesso effettuato tra le 00:00:01 e le 23:59:59 di ciascun giorno.
PARTECIPAZIONE
Per poter prendere parte alla presente iniziativa, e concorrere all’assegnazione dei premi in palio per ciascun mese (come da calendario sopra riportato), il titolare della “Carta Per Te” dovrà scaricare l’APP “Perte Plus” ed effettuare la login o la 1° registrazione all’APP.
Effettuato l’accesso l’utente potrà iniziare ad accumulare le foglie utili a scalare la classifica mensile attraverso il completamento delle missioni proposte (1 base + 3 Extra + eventuale missione speciale), dei Game nonché effettuando giornalmente l’accesso all’APP.
1° mese (1 - 31 Gennaio 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 6,00 di caramelle
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 9,00 di detersivi/ammorbidenti per il bucato
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 29,00 nel reparto verdura
- 150 foglie per ciascun accesso giornaliero effettuato sull’APP.
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
2° mese (1 – 29 Febbraio 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 8,00 di riso e/o pasta secca
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 9,00 di biscotti
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 30,00 nel reparto frutta fresca
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
3° mese (1 – 31 Marzo 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno 3 prodotti della linea Semplici&Buoni di Pam Panorama
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 12,00 di olio di oliva
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 30,00 nel reparto gastronomia
- 150 foglie per ciascun accesso giornaliero effettuato sull’APP.
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
4° mese (1 – 30 Aprile 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 4,00 di dentifrici
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno 5 prodotti della linea I Tesori di Pam Panorama
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 28,00 di formaggi
- 150 foglie per ciascun accesso giornaliero effettuato sull’APP.
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
5° mese (1 – 31 Maggio 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 8,00 di merendine confezionate
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 10,00 di detersivi/ammorbidenti per il bucato
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 37,00 nel reparto frutta fresca
- 150 foglie per ciascun accesso giornaliero effettuato sull’APP.
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
6° mese (1 – 30 Giugno 2020)
Ciascun utente avrà diritto a ricevere:
- 9.000 foglie al completamento della missione principale, ovvero dopo aver effettuato spese per un importo complessivo di almeno 250€ oppure 4 spese distinte di importo pari o superiore a 30,00 € cad.
- 2.500 foglie al completamento della missione Extra 1, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 7,00 di shampoo/docciaschiuma
- 3.500 foglie al completamento della missione Extra 2, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 8,00 di riso e/o pasta secca
- 5.000 foglie al completamento della missione Extra 3, ovvero a seguito dell’acquisto di almeno € 27,00 nel reparto verdura
- 150 foglie per ciascun accesso giornaliero effettuato sull’APP.
- Da 0 (zero) a 2.000 (duemila) foglie per ciascun game in base alla correttezza e completezza, nonché alla velocità di ultimazione dello stesso. Nello specifico verranno proposti differenti game tra cui “Chi fa x3 fa PerTe”, “Indovina la parola”, “Flipper”, “Quiz”.
Il soggetto promotore si riserva la possibilità di inserire mensilmente delle “missioni speciali” ciascuna delle quali darà diritto a ricevere 1.500 foglie al completamento di quanto richiesto.
L’attivazione della missione speciale verrà notificata all’interno dell’APP e resterà visibile per tutta la durata del mese.
Si precisa che ai fini dell’ottenimento delle foglie, concorrono al conteggio dei 250,00 € o dei 30,00 € anche gli articoli in promozione.
Viceversa, non concorrono invece al conteggio dei 250,00 € o dei 30,00 €, gli articoli non assoggettabili a promozioni (monopoli, ricariche telefoniche,
gift card, smartcard digitale terreste e satellitare, giornali e quotidiani, latte infanzia 1, abbigliamento Blukids, Upim, Nymos, Iwie, J.Hart&Bros.,
Kate Mee, Man Cool, Nice&Chic, Privacy UNDERWARE, Project ACCESSORIES, Rosa Thea, gratta e vinci, lotteria, pagamenti utenze, cofanetti smartbox e simili,
biglietti, trasporto pubblico, sushi, smartcard digitale terreste e satellitare e i corner ottico, oro, fiori, parafarmacia, bio, profumeria).
6.1 Limiti alla partecipazione
Ciascun utente potrà concorrere con un solo account.
Ciascun consumatore potrà registrare la propria Carta Per Te una sola volta.
7. Modalità di assegnazione dei premi
Fra tutti coloro che per ciascun mese di partecipazione avranno preso parte all’iniziativa ed avranno accumulato foglie verrà stilata una classifica mensile.
Coloro che, per ciascun mese, si saranno classificati tra la 1° e la 100° posizione avranno diritto a prendere parte all’estrazione dei premi in palio sulla base del seguente posizionamento in classifica:
- Coloro che si saranno classificati tra la 1° e la 20° posizione di ciascuna classifica mensile concorreranno all’assegnazione di uno smartphone Samsung Galaxy S10;
- Coloro che si saranno classificati tra la 21° e la 100° posizione di ciascuna classifica mensile concorreranno all’assegnazione di uno smartwatch Samsung Galaxy Active II;
Si precisa che in caso ex aequo sul numero di foglie accumulate da ciascun utente l’ordine della classifica mensile verrà determinato sulla base di chi ha raggiunto prima quel numero di foglie.
Per ciascun mese di partecipazione, l’estrazione dei 2 nominativi vincenti e dei 10 nominativi di riserva, sarà effettuata entro la data indicata al punto 4 alla presenza di un notaio o del responsabile della tutela della fede pubblica competente per territorio (art. 9 del D.P.R. 26 ottobre 2001, n. 430).
N.B. Qualora lo ritenga necessario al fine di poter consegnare i premi, la Società Promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori copia della carta d’identità, o documento valido e, in questo caso, se i dati immessi per la registrazione del form on line non corrisponderanno al documento presentato non sarà possibile assegnare il premio.
A titolo esemplificativo, nel caso in cui la Carta Per Te fosse stata sottoscritta con nome proprio e cognome del coniuge, non potendo corrispondere tali dati al documento di identità, la vincita non sarà ritenuta valida.
Si precisa inoltre che ciascun utente non potrà aggiudicarsi più di un premio dello stesso tipo, pertanto in caso di vincita di un premio in uno dei mesi di durata del concorso l’utente non potrà aggiudicarsi lo stesso premio nei mesi successivi.
Il vincitore non può contestare il premio assegnato, né richiedere il valore corrispondente in denaro o il cambio/sostituzione per nessun motivo. Tuttavia, nel caso in cui il Promotore non sia in grado di consegnare il premio vinto, si riserva il diritto di sostituire i premi annunciati con premi di valore uguale o superiore (circ 28/3/2002 punto 9.6). I vincitori non possono richiedere alcuna indennità in seguito ad eventuali danni conseguenti all’accettazione e/o all’uso del premio.
7.1 Riserve
Per ciascun mese saranno estratti 5 nominativi di riserva per il premio Samsung Galaxy S10 e 5 nominativi di riserva per il premio Samsung Galaxy Active II per qualsiasi caso in cui non sia possibile attribuire il premio a qualcuno dei nominativi vincenti (es. irreperibilità dei vincitori, incapacità del vincitore di presentare idonea documentazione richiesta, qualunque altro caso). I premi non attribuiti ai vincitori saranno assegnati ai nominativi di riserva in ordine di estrazione degli stessi.
8. Premi in palio
PREMIO | Quantità | Valore unitario Iva Esclusa | Totale Iva Esclusa |
---|---|---|---|
SAMSUNG GALAXY S10 (SM-G973) | 6 | € 680,00 | € 4.080,00 |
GALAXY WATCH ACTIVE 2 (SM-R820) | 6 | € 269,00 | € 1.614,00 |
TOTALE | € 5.694,00 |
IL MONTEPREMI complessivo ammonterà a € 5.694,00 (iva esclusa).
I valori dei premi sono da intendersi al valore del listino di vendita al pubblico alla data di stesura del presente regolamento.
9. Notifica e consegna dei premi
I vincitori delle estrazioni mensili saranno avvisati telefonicamente o tramite email ai recapiti rilasciati in fase di registrazione all’APP “Perte Plus”.
I vincitori che non dovessero dare accettazione del premio entro 10 giorni dalla prima notifica della vincita si intenderanno irreperibili e,
per quanto riguarda il loro premio, lo stesso sarà assegnato alle riserve (in ordine di estrazione). Le riserve dovranno rispettare le stesse tempistiche di accettazione.
La Società Promotrice non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui si verifichi una delle seguenti condizioni:
- la mailbox di un vincitore risulti piena;
- la mailbox di un vincitore risulti disabilitata, inesistente, errata o incompleta;
- l’e-mail di avviso vincita/istruzioni per riscuotere il premio finisca nella casella di posta indesiderata.
Inoltre, il Partecipante è l’unico responsabile della gestione della propria casella di posta elettronica con particolare riferimento:
- alla presa visione della e-mail con le istruzioni per richiedere il Premio;
- all’adozione delle misure di sicurezza che impediscano ad altri soggetti dallo stesso non autorizzati di accedere alla propria casella di posta.
La mancata accettazione da parte del vincitore e della riserva farà decadere il diritto al premio e si procederà con la devoluzione alla Onlus. I premi consegnati ai vincitori non potranno essere oggetto di scambi commerciali o pubblicitari. I premi verranno consegnati a mezzo posta o corriere direttamente all’indirizzo del vincitore entro 180 giorni dalla conclusione della manifestazione in conformità al D.P.R. n° 430/2001 – articolo 1, comma 3., nonché del Regolamento Europeo sulla protezione dei dati personali EU 679/2016 (“GDPR”). Nessuna responsabilità è imputabile alla società Promotrice in caso di consegna di premi in cui il pacco sia stato evidentemente manomesso, rotto e/o danneggiato: la consegna dei premi, infatti, avviene tramite spedizioniere (corrieri o posta). Poiché la consegna del Premio avviene tramite trasportatori/spedizionieri (corrieri, corrieri espressi o posta), nessuna responsabilità è imputabile al promotore o all’Agenzia Delegata in caso di consegna del premio, la cui confezione esterna sia stata evidentemente manomessa, rotta e/o rovinata. Nel caso in cui ciò accada, sarà opportuno accertarlo al momento della consegna e non dopo la firma della bolla di consegna del premio stesso. Pertanto s’invita il vincitore, o chi per lui è stato incaricato al ritiro del premio, prima della firma della bolla di consegna, a controllare accuratamente che la confezione del premio non rechi segni evidenti di manomissione, rottura o altro, tali da far presumere che il Premio sia stato danneggiato in toto o in parte e/o sottratto totalmente o parzialmente. In caso di lecito dubbio, il vincitore ha facoltà di respingere il Premio con motivazione scritta, oppure di ritirare il Premio con riserva di verifica. Tale riserva deve essere indicata chiaramente sulla bolla di consegna.
10. Gratuità della partecipazione
La partecipazione al concorso è gratuita, salvo le eventuali ordinarie spese postali, telefoniche o di collegamento ad internet necessarie ai fini della partecipazione stessa.
11. Pubblicità del Concorso e del Regolamento
La società Promotrice comunicherà il concorso attraverso materiale POP esposto nei punti vendita, attraverso l’APP “Perte Plus”, sul sito istituzionale e tramite newsletter. Il messaggio pubblicitario sarà conforme a quanto dichiarato nel presente regolamento. Il regolamento completo sarà messo a disposizione dei partecipanti nell’apposita sezione dell’APP “Perte Plus”.
12. Ambito territoriale
Il concorso sarà valido su tutto il territorio italiano e nella Repubblica di San Marino.
13. Garanzie e Adempimenti
La raccolta dei nominativi nell’APP per la partecipazione al concorso avverrà tramite software informatico per il quale viene redatta apposita dichiarazione sostitutiva di atto notorio sul corretto funzionamento dello stesso. In ottemperanza a quanto richiesto dal DPR 430/2001 art. 7, viene prestata idonea fidejussione a garanzia dell’intero montepremi. Il presente concorso a premi si svolge nel rispetto del D.P.R. 26 Ottobre 2001, n° 430 e secondo le istruzioni indicate nella Circolare 28 Marzo n° 1/AMTC del Ministero dello Sviluppo Economico. La partecipazione alla presente manifestazione a premi comporta per il partecipante l’accettazione incondizionata e totale delle regole e delle clausole contenute nel presente regolamento senza limitazione alcuna, ivi compreso il valore indicato dei premi in palio. Gli utenti che, secondo il giudizio insindacabile della Società promotrice o di terze parti incaricate dalla stessa, partecipino con mezzi e strumenti in grado di eludere l’aleatorietà, o comunque giudicati in maniera sospetta, fraudolenta, o in violazione del normale svolgimento dell’iniziativa, verranno esclusi dalla partecipazione e non potranno godere dell’eventuale premio vinto. Pertanto, la Società promotrice, o terze parti incaricate dalla stessa, si riservano il diritto di procedere, nei confronti di tutti i partecipanti e nei termini giudicati più opportuni (che includono, se ritenuto necessario, la richiesta del documento di identità) e nel rispetto delle leggi vigenti. La raccolta dei dati dei partecipanti avverrà in ottemperanza alla normativa EU 679/2016 (“GDPR”).
14.1 Allocazione del server
Il database del concorso sarà appoggiato su un server allocato nel territorio italiano, con sede in Italia.
14. Strumenti elettronici e telematici
Il Promotore declina ogni responsabilità per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, l’accessibilità al gioco online e la rete telefonica mobile e fissa che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso. Declina altresì ogni responsabilità per problemi causati dalla configurazione del computer/device dell’utente che potrebbero ripercuotersi sulle prestazioni dell’utente stesso in fase di gioco.
15. Rivalsa
La società Promotrice non intende esercitare il diritto di rivalsa della ritenuta alla fonte prevista dall’art. 30 del D.P.R. n° 600 del 29/09/73, e si fa carico del relativo onere tributario.
16. Onlus beneficiaria
I premi non richiesti o non assegnati, diversamente da quelli rifiutati, saranno devoluti all’Associazione AISM – (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) con sede Nazionale Via Operai, 40 – 16149 - Genova. P.IVA e C.F.: 95051730109.
17. Trattamento dei Dati Personali
Informazioni da fornire ai sensi dell’art. 13, Regolamento Europeo 679/2016 (c.d. “GDPR”)
Ad integrazione dell’informativa fornita con l’adesione alla Carta Per Te, informiamo che i dati personali spontaneamente rilasciati mediante la partecipazione al concorso saranno trattati, con modalità prevalentemente elettroniche e con strumenti di analisi anche statistica, da PAM Panorama S.p.A., con sede legale a Venezia, S. Marco 5278 e sede amministrativa a Spinea (VE), Via delle Industrie 8, per: (i) l’espletamento di tutte le fasi connesse al concorso a premi denominato “PERTE PLUS”; (ii) per ottemperare a norme amministrative e di altro genere obbligatorie in forza di legge vigenti nel nostro Paese o in virtù di decisioni dell’UE (es. normativa in materia di manifestazioni a premio). La base giuridica del trattamento dei dati sarà l’esecuzione del rapporto contrattuale (relativo alla partecipazione al concorso) e l’adempimento dei relativi obblighi di legge. La partecipazione al concorso non richiede uno specifico consenso al trattamento dei dati (ai sensi dell’art. 6, lett. b) del GDPR). I dati richiesti sono necessari per i fini indicati e la partecipazione al concorso, e il loro mancato conferimento non consentirà di partecipare alla manifestazione a premio ed adempiere alle norme di legge in materia. La conservazione dei dati a fini di gestione del concorso sarà limitata al periodo di espletamento delle sue singole fasi e secondo quanto imposto dalla normativa in materia. Successivamente, saranno anonimizzati per creare elaborati statistici e i dati identificativi saranno distrutti. Responsabile del trattamento ai fini dello svolgimento del concorso è: Promosfera srl – Via G. Giusti 65/A, 21019 Somma Lombardo VA. Le persone autorizzate al trattamento sono gli incaricati addetti alla Direzione CRM, al Servizio Clienti di Pam Panorama S.p.A., ed ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati di Gruppo Pam S.p.A. (in qualità di responsabile esterno del trattamento). I dati personali saranno resi disponibili al responsabile della tutela del consumatore e la fede pubblica competente per territorio per quanto necessario ai fini del concorso. Ai sensi degli artt. 15-21, GDPR, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail servizioclienti@gruppopam.it, si possono esercitare i diritti di consultazione, modificazione, di cancellazione e oblio, limitazione del trattamento dei dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per scopi informativi e promozionali. In caso di revoca del consenso prestato, che può essere presentata in qualsiasi momento, resta inteso che ciò non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso precedentemente manifestato o su meccanismi alternativi al consenso consentiti dalla legge. Si rende, altresì, noto che l’interessato ha il diritto di presentare reclamo all’autorità di controllo (Garante Privacy) per far valere i propri diritti (www.garanteprivacy.it). Sempre scrivendo all’indirizzo postale sopra indicato o inviando un’e-mail a servizioclienti@gruppopam.it si può richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento. Infine, si ha diritto di richiedere la portabilità dei dati, vale a dire di ricevere in formato strutturato, di uso comune e leggibile da comuni dispositivi elettronici, i propri dati per trasmetterli direttamente ad altro soggetto, autonomo titolare del trattamento, affinché li possa trattare entro i limiti stabiliti dalla persona interessata. Il Responsabile della protezione dei dati designato ai sensi dell’art. 37 del Regolamento da Pam Panorama S.p.A. è contattabile all’indirizzo di posta responsabileprotezionedati@gruppopam.it.
Somma Lombardo, 19 Febbraio 2020
Soggetto Delegato Promosfera srl
Archivio regolamenti Operazione a premio: Febbraio 2020 Gennaio 2020 Dicembre 2019 Novembre 2019 Ottobre 2019 Settembre 2019
Regolamento Live Quiz