Tosta il pane fino a renderlo croccante. Sminuzza le foglie di basilico in un frullatore insieme alla maionese e ottieni un composto omogeneo. Lava il pomodoro e taglialo a fette. Procedi mettendo le fette di bacon in una padella antiaderente e soffriggile da entrambi i lati fino a renderle croccanti.Spalma la maionese al basilico sulle due fette di pane. Aggiungi il bacon croccante, la lattuga e le fette di pomodoro. Continua a fare più strati fino a completare il panino.
L’angolo delle alternative
Cerchi delle varianti super trendy e deliziose? Guarda un po’ qui!
• Aggiungi dell’avocado a fette e il tuo panino diventerà un BLAT Sandwich (Bacon – Lettuce – Avocado - Tomato): spesso servito su pane ai cereali o ciabatta, è una vera delizia per il palato!
• Prova il VLT Sandwich (Vegan - Lettuce – Tomato), dove il bacon viene sostituito da tofu affumicato, melanzane affettate e caramellate, maionese vegetale o hummus: slap di sapore dal primo morso.
• BLT Caprese, ovvero, l’unione di due mondi. Aggiungi mozzarella fresca e basilico al posto della lattuga, magari con un po’ di glassa di aceto balsamico.
• Breakfast BLT: aggiungi un uovo fritto o in camicia, con formaggio fuso. Servi su English muffin, focaccia o pane multicereali.
• Asian style BLT: con salsa teriyaki, cetriolo sottile e coriandolo fresco.