Pam Panorama per l'Emilia

Le iniziative di Pam a sostegno delle popolazioni terremotate dell’Emilia

Pam solidale, 1 Euro alla Croce Rossa per ogni Kg di Grana Padano venduto

Molteplici le iniziative che hanno visto Pam e Panorama impegnate nel sostegno alle popolazioni emiliane colpite dal terremoto dello scorso maggio.
A partire dal 12 giugno 2012, è stato messo in vendita al prezzo di costo, in tutti i 132 punti vendita delle Catene, il cosiddetto “Parmigiano Reggiano solidale”, proveniente da fornitori danneggiati dal sisma. Successivamente al Parmigiano, a luglio ha avuto avvio l’iniziativa “Grana Padano solidale”, anch’esso venduto al prezzo di costo, e di produzione emiliana. In entrambi i casi l’Azienda ha devoluto, per ogni kg di prodotto venduto, 1 euro a favore dei connazionali interessati dagli eventi sismici, donando il ricavato del Parmigiano alla Protezione Civile, e il ricavato del Grana Padano alla Croce Rossa. L’impegno del Gruppo si è esteso anche al proprio interno attraverso l’iniziativa “Dona ora, dona un’ora”, una sottoscrizione volontaria tramite la quale è stata data la possibilità ai dipendenti di donare un’ora (o multipli) della propria retribuzione al Comune di Finale Emilia, per la ricostruzione delle scuole.
La generosa partecipazione a tutte queste iniziative di solidarietà ha permesso di donare alla causa un importo totale pari a €146.500: un gesto concreto col quale Pam Panorama ha voluto esprimere la propria vicinanza ai territori dove è presente.